[TC GAMESTART] Erede Fortunato v2.3 (aggiornato all'17 ottobre 2010)

Il luogo dove parlare di tutti i plug-in e i mod disponibili per X², X³, X³TC e X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

User avatar
stoppino
Posts: 2658
Joined: Tue, 8. Jun 04, 19:28
x3tc

Post by stoppino » Mon, 24. May 10, 13:15

ciao belli, sono tornato su X3-TC per la nuova trama e mi stava venendo l'idea di ricominciare e guarda che ti trovo .... una discussione ed un mod già pronto per le mie necessità ... ma che leggete nella mente? :lol:

una sola domanda: per caso oltre alle trame pre 2.0 completate sono presenti anche le navi uniche dateci con le stesse trame? leggasi vidar, l'm6 goner, etc

very comps, baci ed abbracci a tutti :D

User avatar
Ketraar
EGOSOFT
EGOSOFT
Posts: 11878
Joined: Fri, 21. May 04, 17:15
x4

Post by Ketraar » Mon, 24. May 10, 15:22

stoppino wrote:leggasi vidar, l'm6 goner, etc
Meno l'etc, leggasi solo la vidar e la M6 dei Goner. L'ultima solo come "blueprint" per il tuo QG, che ricevi già in un TL affittato.

Ricevi pure la "macchinetta" per il salto afocale e naturalmente il Hub.

Il resto mi sembrava un po troppo, ma sei vuoi basta usare il cheatpack di Cycrow e ti "doni" le navi che vuoi ;-)

MFG

Ketraar

PS.: Dimenticavo, ricevi anche 42 Credits :rofl:
Image

User avatar
stoppino
Posts: 2658
Joined: Tue, 8. Jun 04, 19:28
x3tc

Post by stoppino » Mon, 24. May 10, 15:39

nono va benissimo anche così, grazie mille :P

ottima cosa il blueprint per l'm6, così uno se lo produce solo se gli serve

a proposito di TL, la BMM di aldrin no, vero? vabbè che si può catturarne o comprarne una in ogni momento, ma io sono pigro di natura :P

ahah ma come 42 crediti, non ci viene nemmeno un pupazzetto dei barbapapà per mia figlia :D

User avatar
stoppino
Posts: 2658
Joined: Tue, 8. Jun 04, 19:28
x3tc

Post by stoppino » Wed, 2. Jun 10, 11:13

scusate, aggiungo una richiesta:

nel riassunto della 2^ missione si legge "centro di divertimenti", ma non c'è scritto se lo vogliono M o L

intanto devo fare un pò di soldi, quindi ho tempo, se non leggo risposte entro un paio di giorni proverò con un M, nel caso in cui non dovesse andare avrò la risposta definitiva :P

User avatar
Ketraar
EGOSOFT
EGOSOFT
Posts: 11878
Joined: Fri, 21. May 04, 17:15
x4

Post by Ketraar » Wed, 2. Jun 10, 11:20

Fai da te, una qualsiasi va bene. :wink:

Cosi puoi scegliere dove comprarla senza restrizioni, ma riceverai i credits per quello che posizioni.

MFG

Ketraar
Image

User avatar
stoppino
Posts: 2658
Joined: Tue, 8. Jun 04, 19:28
x3tc

Post by stoppino » Thu, 3. Jun 10, 18:30

aaah ottimo, grazie mille :P

User avatar
stoppino
Posts: 2658
Joined: Tue, 8. Jun 04, 19:28
x3tc

Post by stoppino » Sat, 5. Jun 10, 09:27

marc57 wrote:Ketraar,
Spoiler
Show
l'ingresso dell'Hub è in un settore random? mi si dice di andare vicini a Famiglia di Ryk,ma non trovo nessun indizio
Grazie
Ciao
a proposito, ho lo stesso problema, più che altro non ho letto bene il nome del settore perchè stavo facendo due cose assieme (mannaggia i bimbi) e pensavo di ritrovare l'indizio nel riassunto della missione, invece non c'è scritto nulla ....

che faccio vado in giro ad capocchiam a cercare nel settore che mi pare di aver capito? cosa dovrei trovare, dato che l'ingresso dell'hub di sicuro non è lì?

grazie per le risposte :P

marc57
Posts: 950
Joined: Fri, 2. Jun 06, 23:36
x4

Post by marc57 » Sat, 5. Jun 10, 10:13

stoppino wrote:
marc57 wrote:Ketraar,
Spoiler
Show
l'ingresso dell'Hub è in un settore random? mi si dice di andare vicini a Famiglia di Ryk,ma non trovo nessun indizio
Grazie
Ciao
a proposito, ho lo stesso problema, più che altro non ho letto bene il nome del settore perchè stavo facendo due cose assieme (mannaggia i bimbi) e pensavo di ritrovare l'indizio nel riassunto della missione, invece non c'è scritto nulla ....

che faccio vado in giro ad capocchiam a cercare nel settore che mi pare di aver capito? cosa dovrei trovare, dato che l'ingresso dell'hub di sicuro non è lì?

grazie per le risposte :P
Io sinceramente
Spoiler
Show
ho un pò barato,con le cheat ho visualizzato tutti i settori e l'ho trovato subito :P
Ciao

User avatar
stoppino
Posts: 2658
Joined: Tue, 8. Jun 04, 19:28
x3tc

Post by stoppino » Fri, 11. Jun 10, 09:16

vabbè il settore dell'hub lo sappiamo dove sta, volevo solo seguire la trama quanto meno per premiare gli sforzi del nostro beneamato modder :P

qualcuno sa cosa dovrei cercare? almeno mi sbrigo :D

edit:

niente, alla fine ho risolto andando direttamente nel settore dell'hub, ho cercato per un pò ma non ricordando il settore dove dovevo cercare, stava diventando peggio che cercare un ago in un pagliaio :shock:

ora sto facendo aldrin e minando un pò di nividio (nell'altra partita non ho mai minato nividio ed i miliardi li facevo solo vendendo armi e droga) :P


edit:

è normale che ad un certo punto mi richieda di nuovo di parlare con il generale ad asteroidi del sole, al goner per la costruzione del centro divertimenti e al teladi per portare la canapa, tutti e 3 contemporaneamente?

il generale non risponde, non si attiva la missione, le altre due si, strano no?
non è che mi esce un nuovo TL con un altro QG? :P

inoltre il goner sull'ozias mi richiede di nuovo di costruire il tempio, il quale è già completato, non è che è un bug?

gioco con la patch 2.7

User avatar
stoppino
Posts: 2658
Joined: Tue, 8. Jun 04, 19:28
x3tc

Post by stoppino » Sun, 13. Jun 10, 06:56

ultima cosa: nel QG non c'e' il blueprint dell'M6 goner, il truelight seeker, ma solo del buster ....

User avatar
stoppino
Posts: 2658
Joined: Tue, 8. Jun 04, 19:28
x3tc

Post by stoppino » Thu, 17. Jun 10, 17:54

aggiungo un ulteriore dettaglio

su un altro pc, dove avevo installato x3-tc fino alla 2.2 (assieme al mod trascend, al plugin manager ed all'hud semplificato), messa la patch 2.5 generale e poi patchato alla 2.7 il save preso dal pc dove mi si ripresentano sempre le prime missioni funziona perfettamente, vedo solo le missioni nuove

invece sul pc di casa, dove ho fatto una insta pulita con w7pro/64 bit, e messo gli stessi mod dell'altro, ogni volta che importo il save pulito fatto con l'altro pc, appena entro nel gioco mi appaiono le prime missioni di questo nuovo inizio, come se l'avessi messo al momento

ho già finito la trama goner sul pc di casa, almeno mi sono ripreso il truelight che nel QG non c'era, poi ho fatto la furia finale per vedere se trovavo i cannoni al plasma radiante ma non ci sono più, invece ci sono due avamposti militari nel settore khaak invece di uno e l'avamposto militare del settore argon 148 continua ad essere rosso, nonostante la trama doveva averlo sbloccato, inoltre la furia finale si è bloccata nella missione di protezione dell'avamposto nel settore khaak, mi dice di attraccare per ricevere la missione poi la missione non procede .... boh

ho provato a copiare l'installazione del pc dove va bene su quella del pc di casa ma il problema rimane, se qualcuno ha dei suggerimenti ..... :P

User avatar
Ketraar
EGOSOFT
EGOSOFT
Posts: 11878
Joined: Fri, 21. May 04, 17:15
x4

Post by Ketraar » Thu, 17. Jun 10, 18:05

Nota che questo sollo funziona con un nuovo gioco.

Devi cominciare un nuovo gioco con questo mod attivato e scegliere il start "Erede Fortunato"

MFG

Ketraar
Image

User avatar
stoppino
Posts: 2658
Joined: Tue, 8. Jun 04, 19:28
x3tc

Post by stoppino » Thu, 17. Jun 10, 18:58

era insito, altrimenti non funzionerebbe il mod, no? :P

User avatar
Ketraar
EGOSOFT
EGOSOFT
Posts: 11878
Joined: Fri, 21. May 04, 17:15
x4

Post by Ketraar » Fri, 15. Oct 10, 11:02

Aggiornamento: adattato al patch 3.0

Informazioni e download nel primo post.

MFG

Ketraar
Image

marc57
Posts: 950
Joined: Fri, 2. Jun 06, 23:36
x4

Post by marc57 » Sat, 16. Oct 10, 12:46

Ottimo!!!
Volevo chiedere se questo mod possa essere compatibile con questo
http://forum.egosoft.com/viewtopic.php? ... highlight=
Ciao

User avatar
Ketraar
EGOSOFT
EGOSOFT
Posts: 11878
Joined: Fri, 21. May 04, 17:15
x4

Post by Ketraar » Sat, 16. Oct 10, 16:40

Devi vedere se il mod utilizza i stessi file che questo.
Ho messo la liste dei file che modifico nel primo post per questa ragione.
Se quel mod non modifica le stesse allora sono compatibili.

Nota che potrai usare sollo uno come mod, latro dovrà essere a forza usato come "false patch".

MFG

Ketraar
Image

User avatar
Ketraar
EGOSOFT
EGOSOFT
Posts: 11878
Joined: Fri, 21. May 04, 17:15
x4

Post by Ketraar » Sun, 17. Oct 10, 15:10

Piccolo aggiornamento. Sembra che mancava il presente di Furia Finale.

Basta sostituire la 2.2 per questa (2.3) e per chi abbia già incominciato basta caricare il salvataggio, non che bisogno di cominciare da capo, almeno che uno lo vuole. ;-)

MFG

Ketraar
Image

marc57
Posts: 950
Joined: Fri, 2. Jun 06, 23:36
x4

Post by marc57 » Wed, 20. Oct 10, 21:43

Ketraar wrote:Devi vedere se il mod utilizza i stessi file che questo.
Ho messo la liste dei file che modifico nel primo post per questa ragione.
Se quel mod non modifica le stesse allora sono compatibili.

Nota che potrai usare sollo uno come mod, latro dovrà essere a forza usato come "false patch".

MFG

Ketraar
Li ho installati entrambi come "falsa patch" e per il momento funziona tutto.
Ciao e grazie :)

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Fri, 22. Oct 10, 21:02

si è compatibile con il rebalance e tutto ciò che contiene
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Sun, 24. Oct 10, 18:34

Aggiornamento: Erede fortunato è compatibile con il rebalance mod ma non con uno dei pack che sono consigliati, precisamente quello riferito allo Ship Systems Rebalance Pack (SSRP) v1.4 poichè iniziando con un M3 non potremo raccogliere il jumpdrive.

Si consiglia di usare tutto il resto del rebalance ma il SSRP è meglio installarlo dopo
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

Return to “Script e Modding per la Trilogia di X”