[TC-XRM]Aiuto script

Il luogo dove parlare di tutti i plug-in e i mod disponibili per X², X³, X³TC e X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

User avatar
Juggernaut93
Posts: 2897
Joined: Sun, 17. Jul 11, 21:03
x4

Post by Juggernaut93 » Sat, 30. Jun 12, 17:11

fedecash wrote:
Juggernaut93 wrote:
fedecash wrote:Allora, quando lo vado a riparire le modifiche ci sono. Il mio .cat più alto è il 18 che corrisponde all'HULL MOD e che contiene solo il file TShips.pck, quello che interessa a me e che sono andato a modificare (il TWareT.pck) sta nel 17.cat che altro non è che la seconda parte dell'XRM quindi dovrebbe essere il file giusto. Detto questo ho notato una cosa strana: Nella cartella principale di X3 c'è una cartella types dove all'interno c'è solo il file TWareT.pck con i normali settaggi cioé Jumpdrive XL ecc...è solo un backup che fa l'X3 Editor automaticamente oppure è quello che devo modificare?
I file scompattati nelle cartelle "sovrascrivono" i file degli archivi .cat. Quindi, sì, devi modificare questo! :)
Sì ma come si è formata questa cartella?
Probabilmente quando qualche volta hai estratto il file in questione per sbaglio l'hai salvato nella cartella di TC.

fedecash
Posts: 45
Joined: Mon, 18. Jun 07, 15:05

Post by fedecash » Sat, 30. Jun 12, 17:48

anche questo è strano perché la prima volta che ho salvsto il file è apparso il messaggio: esiste già il file Tecc.. vuoi sovrascriverlo?
Quindi la cartella in cui l'ho salvato doveva essere quella dove c'era già cioé la types in 17.cat
Comunque la cosa importante è:
...E tutti i piloti di caccia vissero felici e contenti con il loro Jumpdrive :D

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Sat, 30. Jun 12, 18:08

Semplicemente invece di modificare il file nell'archivio hai prima estratto il file nella cartella esterna e poi hai modificato la copia nell'archivio. I giochi di X (tutti) sfruttano gli archivi per comprimere notevolmente le dimensioni dei file di gioco. Senza questa compressione il gioco peserebbe sui 15-20GB (chiedete ad Aken_Bosch quanto gli pesano solo i modelli delle navi :) ). Se invece di lavorare in un archivio, si lavora con stessa struttura delle cartelle ma in locale, fuori dai cat/dat, il gioco considera questi file come in un archivio con un numero infinitamente grande, ovvero userà sempre i file estratti invece che quelli degli archivi.
Non so se ti ho fatto capire, se vuoi provo a rispiegare il funzionamento dei cat/dat.

Comunque, prendi questa legge: non estrarre mai nulla e lavora nei cat/dat, risparmi rogne :P
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

fedecash
Posts: 45
Joined: Mon, 18. Jun 07, 15:05

Post by fedecash » Sat, 30. Jun 12, 19:31

Ma infatti io non ho estratto nulla, intenzionalmente :roll: .... ho solo aperto il 17.cat con l'editor, poi c'ha pensato lui a fare tutto
Vabbe abbiamo discusso anche troppo di questo problema non vi rubo altro tempo visto che ci saranno altre povere anime in pena a vagare nel forum in cerca d'aiuto :wink:
Per sdebitarmi a natale vi regalerò un Jumpdrive taglia L
Spero vi stia altrimenti si può cambiare................ :doh:
No eh? Era triste lo so :P

Return to “Script e Modding per la Trilogia di X”